CONDIVIDI

© www.imagephotoagency.it

L'ex ct è tornato a parlare dopo la disastrosa eliminazione dai Mondiali. Ufficializzate intanto due amichevoli per gli azzurri: a ottobre con l'Ucraina e a novembre con gli Usatwitta[1]

TORINO – Mancano ormai poche settimane all'inizio dei Mondiali di Russia 2018 ma non è un'attesa piacevole per i tifosi dell'Italia, che non è riuscita a qualificarsi per la fase finale dopo essere stata eliminata ai playoff dalla Svezia. Sulla disastrosa eliminazione è tornato oggi l'ex commissario tecnico Gian Piero Ventura, ex allenatore del Torino, indicato quasi all'unanimità da addetti ai lavori e appassionati di calcio come il principale responsabile del disastro azzurro. «Se tornassi indietro farei giocare Insigne contro la Svezia? Non vedo l'ora di poter parlare e appena potrò dirò tutta la verità – ha detto Ventura ai microfoni di 'Radio Kiss Kiss Napoli' – Sicuramente ci sono grandi responsabilità, ma ci sono anche cose che non si sanno. Ora non posso, ma appena avrò modo risponderò anche a questa domanda. Ora ho solo voglia di tornare a lavorare sul campo dopo questa terribile esperienza».

Tutto su Russia 2018[2]

ITALIA, DUE NUOVI TEST – La Figc, in accordo con la UEFA, ufficializza la disputa di due gare amichevoli della Nazionale A contro Ucraina e Stati Uniti. Gli incontri sono inseriti nel calendario internazionale in concomitanza con i turni di riposo che l'Italia osserverà nella Uefa Nations League, la nuova competizione al via il prossimo 6 settembre che vedrà gli azzurri impegnati nel Gruppo 3 con Portogallo e Polonia. Mercoledì10 ottobre l'Italia affronterà l'Ucraina, mentre martedì 20 novembre scenderà in campo contro gli Stati Uniti: le sedi delle due gare, entrambe in programma alle 20.45, saranno rese note nelle prossime settimane. Favorevoli i precedenti per l'Italia: imbattuta negli incontri disputati con l'Ucraina, 6 vittorie e 1 pareggio, con gli Usa il bilancio è di 8 successi, 3 pareggi e una sola sconfitta (0-1) subita nell'ultima amichevole disputata il 29 febbraio 2012 a Genova.

Tags: Russia 2018 , Mondiali , Italia[3][4][5]

Tutte le notizie di Italia[6]

References

  1. ^ twitta (twitter.com)
  2. ^ Tutto su Russia 2018 (www.tuttosport.com)
  3. ^ Russia 2018 (www.tuttosport.com)
  4. ^ Mondiali (www.tuttosport.com)
  5. ^ Italia (www.tuttosport.com)
  6. ^ Tutte le notizie di Italia (www.tuttosport.com)

Original Article