CONDIVIDI

Il convulso finale di Madrid che ha decretato l'eliminazione della Juventus dalla Champions League per mani del Real rischia di avere effetti negativi anche sul campionato dei bianconeri, in piena lotta Scudetto con il Napoli.

Nel mirino dell'UEFA potrebbe finire Gianluigi Buffon[1], espulso dall'arbitro inglese Michael Oliver: scatterà così la squalifica per la prossima gara europea, ininfluente visto che il 40enne portiere con ogni probabilità appenderà i guantoni al chiodo al termine della stagione in corso.

Secondo quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport', discorso diverso invece se il massimo organo calcistico europeo decidesse di optare per una squalifica a tempo, in grado quindi di nuocere anche sull'annata attualmente in svolgimento: questo inficerebbe il campionato di Buffon, con il rischio addirittura di un fine carriera anticipato rispetto alle attese.

A forte rischio anche Giorgio Chiellini[2] per il gesto del "You pay, you pay" rivolto ai giocatori del Real Madrid: anche in questo caso tutto dipenderà da cosa ha scritto Oliver all'interno del suo rapporto redatto al termine della partita, se insomma ha visto o meno tutto con i suoi occhi.

E proprio il centrale juventino non ha fatto sconti al fischietto inglese nel dopogara, come riportato da 'Il Corriere dello Sport': "Mettere le mani addosso è un attimo. Se fosse successo non mi sarei sentito di dire niente ai miei compagni. E' stato uno sforzo enorme non andare oltre. L'espulsione di Gigi? Una follia, una cosa che non sta né in cielo né in terra".

References

  1. ^ Gianluigi Buffon (it.soccerway.com)
  2. ^ Giorgio Chiellini (it.soccerway.com)