CONDIVIDI

In attesa di archiviare questa stagione che, soprattutto per quello che è stato il percorso in Champions League, si è rivelata densa di soddisfazioni, la Roma[1] pensa anche al prossimo futuro quando bisognerà confermarsi ad alti livelli sia in Italia che in Europa.

Ai giallorossi manca un solo punto per festeggiare la qualificazione alla massima competizione europea, dove il prossimo anno potrebbe giocare Federico Chiesa[2]: il gioiello della Fiorentina ha tantissimi pretendenti e, negli ultimi giorni, si sarebbe aggiunto anche il ds Monchi, come riportato da 'La Gazzetta dello Sport'.

Ciò che spaventa maggiormente l'uomo di mercato spagnolo è l'alta valutazione che la Fiorentina fa del suo giocatore, consapevole che sono diverse le società interessate a concludere un affare (Inter e Napoli non mollano la presa).

L'alternativa come esterno d'attacco è rappresentata da Simone Verdi che il Bologna valuta non meno di 30 milioni: secondo 'Il Corriere dello Sport' la Roma potrebbe giocarsi la carta Skorupski con Mirante che invece farebbe il percorso opposto diventando il vice di Alisson.

Verdi è un profilo tenuto altamente in considerazione anche per la sua abilità nel calciare le punizioni, caratteristica che tranne per il solo Kolarov non è un punto di forza dei giocatori allenati da Di Francesco. Su di lui resta però in vantaggio il Napoli. Occhio anche a Justin Kluivert, il cui contratto con l'Ajax scadrà nel 2019.

Per il ruolo di centrocampista piace sempre Seri del Nizza, oltre a Cristante e Barella: quest'ultimo potrebbe diventare ancora più appetibile in caso di retrocessione del Cagliari, che a quel punto sarebbe costretto a venderlo per monetizzare. Difficile arrivare a Bonaventura che per ora non si muove dal Milan.

Anderson Talisca Besiktas 472018

Per puntellare al meglio la Roma, Monchi è anche alla ricerca di un trequartista: nel mirino è finito Anderson Talisca, in forza al Besiktas ma di proprietà del Benfica che nel 2016 lo cedette in prestito biennale ai turchi.

Il club di Istanbul dovrà versare 22 milioni di euro nelle casse portoghesi per il riscatto, divenuto improvvisamente a rischio a causa della possibilità che la qualificazione in Champions sfumi (situazione complessa a due giornate dalla fine del campionato turco). Talisca possiede numeri da attaccante puro: 19 le reti stagionali con 5 assist.

Capitolo terzino: oltre a Matteo Darmian fari puntati anche su Pavel Kaderabek dell'Hoffenheim che piace anche all'Inter.

References

  1. ^ Roma (www.goal.com)
  2. ^ Federico Chiesa (www.goal.com)